Articles Comments

Dobermann Week » Archive

Cani avvelenati: iera sera una fiaccolata di sensibilizzazione e protesta

Ieri sera la fiaccolata di sensibilizzazione sull’emergenza cani avvelenati organizzata ieri sera da APAS, associazione IL TIMBRO, Nicola Giardi, Francesca Capicchioni e Marco Severini. Circa trecento persone si sono ritrovate in via Gino Giacomini in Città e da lì hanno sfilato verso Murata fino all’ex tiro a volo, dove sabato due cani sono morti per aver ingerito bocconi micidiali e un terzo si è salvato per miracolo. Un episodio sconcertante che, lo ricordiamo, ha causato la sospensione della mostra internazionale canina del Kennel Club San Marino. Ora la gente chiede un intervento deciso e solerte da parte delle istituzioni. Anche perché quanto è accaduto ha creato un grave danno di immagine al Paese, oltre a rappresentare un serio pericolo per la salute pubblica e dell’ambiente. Da due mesi a questa parte, 18 … Read entire article »

Filed under: Notizie

San Marino: nuovi sopralluoghi all’ex tiro a volo di Murata

Le indagini proseguono a tutto campo. Non si placa lo sdegno dei cittadini sui social network. La Gendarmeria ha eseguito un nuovo sopralluogo nel parcheggio dell’ex tiro a volo dove ieri il killer dei bocconi avvelenati ha nuovamente colpito, uccidendo due cani. Pare che i militari abbiano circoscritto un’area nella quale sarebbero stati eseguiti rilievi scientifici. Sull’attività delle autorità di polizia vige comunque il massimo riserbo. Intanto, migliorano le condizioni del cane salvato dai veterinari sammarinesi, il “cao de agua” che per primo nella serata di venerdì era entrato in contatto con il boccone micidiale. Domani l’esca rinvenuta durante la bonifica di ieri sarà inviata all’istituto zooprofilattico di Brescia, insieme ai succhi gastrici prelevati da uno dei cani deceduti. Ma bisognerà attendere alcuni giorni per il referto. Lo sconcertante episodio … Read entire article »

Filed under: Notizie

Internazionale San Marino annullata per killer di cani

La conferma che nessuno a San Marino avrebbe voluto avere sembra dunque arrivata. Uno dei bocconi avvelenati che il killer di cani potrebbe aver usato come esca per colpire i partecipanti 27° esposizione canina è stato ritrovato nel terreno circostante l’area espositiva in zona Murata. Ora è al vaglio degli esperti che dovranno analizzarla per capire se contiene veleno e avvallare, così, i sospetti di dolo che fin da subito erano stati avanzati per spiegare le morti improvvise e i malori dei cani che dovevano partecipare all’evento. LA CONTA DEI DANNI. Intanto, il governo ha già fatto sapere che si costituirà parte civile per i danni economici e di immagine contro il killer che da mesi terrorizza i padroni e gli amanti dei cani, obbligandoli a uscire solo per lo stretto indispensabile … Read entire article »

Filed under: Notizie